Cerca nel blog

giovedì 17 ottobre 2019

~COMBO_0~ for RomeArtWeek

~COMBO_Ø~

__Street Poster Art Exibition’19__
__dal 21 al 26 Ottobre 2019
__GARAGEzero.Gallery__
Via Treviri 00174 Roma.
A cura di Tracey Miniaci e Vito Lella

opening Combo Ø  21 ottobre h. 19-22
gli altri giorni h.19-22
ven-sab 19-24

👁__Una mostra di mostri della strada, coloro che ancora oggi della streetart ne fanno pane quotidiano e viaggiano con quello spirito di illegalità tra stencil, poster e sticker
praticamente il meglio del meglio.
Negli ultimi anni Roma è diventata il luogo privilegiato di tutti quegli artisti che si riconoscono nell’area della cosiddetta Urban Art, una forma di arte visiva che interagendo con il tessuto urbano, sceglie lo spazio pubblico come luogo della comunicazione.
Tutto ciò ha destato per anni grande attenzione mediatica, ma all’ ombra di tanto clamore, un’altra forma d’arte di strada ha cominciato a diffondersi nella capitale.
Sempre dal basso, fuori dal sistema dell’arte ufficiale, non autorizzata: è la poster art, una pratica di autentica creatività diffusa, spontanea, anarchica, fatta di immagini su carta e colla per attaccarle sul muro.
Priva della monumentalità di certa street art o dell’aggressività e l’alone di mistero dei graffiti, la poster art non vuole imporsi sul territorio ma piuttosto confondersi con esso. La puoi scoprire dietro l’angolo di casa, su un palo della luce, in uno spazio pubblicitario, spesso sotto forma di un collage casuale di immagini e testi di autori diversi, in gergo chiamati “combo”, (diminutivo dell’inglese combination )
La poster art, come la vita ha una vocazione effimera, dove il tempo che conta è il presente.




Nessun commento:

Posta un commento