Cerca nel blog

domenica 15 luglio 2018

Oltremare – Zona temporanea di arti urbane, II edizione

Oltremare – Zona temporanea di arti urbane, II edizione11/15 LUGLIO 2018

Un evento dove l’esperienza umana si mescolerà, un’altra volta, all’input artistico, svolgendosi lungo il muro dinanzi al lungomare, Amerigo Vespucci, della marina leccese.
L’arte di strada in un format estivo, voluta e organizzata da 167/B Street e Artkademy(Milano), che parte dal basso avvalendosi, esclusivamente , della voglia di fare e di creare connessione. Un evento slegato dai circuiti ufficiali di festival e di gallerie, dunque autoprodotto ed autofinanziato, che conta sull’appoggio e sul sostegno degli sponsor locali e delle attività di zona, offertesi come “supporter ristorativi” e del Comune di Lecce, che ha messo a disposizione l’Ostello sito sul lungomare, per l’ospitalità agli artisti invitati.
Una manifestazione che vede, dunque, il piacere dell’arte per l’arte, in cui il racconto dell’esperienza di strada convoglierà in un racconto a ciclo unico, formulato appositamente per la cornice d’affaccio dinanzi al mare.
Un evento slegato dai circuiti ufficiali di festival e di gallerie, dunque autoprodotto ed autofinanziato, che potuto contare soltanto sull’appoggio della comunità  del quartiere popolare 167 b di Lecce e sul del Comune di Lecce, che ha messo a disposizione l’Ostello sito sul lungomare, per l’ospitalità agli artisti invitati.
Gli artisti giunti a loro spese, ed intervenuti alla “call” oltremare sono stati :
Franko Dine (Albania), Still Ende (Albania), Toni Sulo (Grecia), Ivan (Milano), Piger (milano), Mister Caos (Milano), Bidpi al cui seguito sono venuti tre ragazzi, rifugiati politici, (Benevento), Tmx (Spagna), Ker (Milano), SonicChew-z (Roma), StencilNoire (Taranto), Kenji (Roma), Rizek (Barletta) , MFK (Benevento), El Rughi (Barcelona), Nais (Milano), unica donna insieme a Majilina,(Austria), L’altro Andrea (Belgio)  Chekos’art, Frank LucignoloDavide DPAAu Osce,  Sandro CrashAndrea PetitoNicho LineUp (Lecce).






 





















Nessun commento:

Posta un commento