Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2012

"PANTA REI" //STENCILNOIRE SHOW LIVE//


“Non si può discendere due volte nel medesimo fiume e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell'impetuosità e della velocità del mutamento essa si disperde e si raccoglie, viene e va.” (Eraclito)

Questo è il concetto principale di PANTA REI, tutto scorre, come la natura, in continuo mutamento, come l’arte, e tutto avviene a velocità impressionante.
Lo scorrere di un fiume impetuoso, è come lo scorrere di un idea, è lì e quasi fugge se non la si prende in tempo.
Ogni nostro istante non è mai uguale all’altro e noi non siamo mai gli stessi da un istante all’altro, da un tempo all’altro.
Tutto cambia dentro e fuori di noi anche se non sempre riusciamo a percepire questo continuo cambiamento.
La cosa più appariscente di noi, il nostro corpo, da un istante all’altro è sempre diverso e noi viviamo in questa continua diversità e di questa continua diversità.
In noi nasce e muore qualcosa in ogni momento della nostra esistenza ed in ogni momento noi non siamo più quello che eravamo un momento prima, il nostro corpo è cambiato, la nostra mente è cambiata, il nostro pensiero è un altro pensiero che lo si voglia o no.
Tutto questo è paragonabile all’arte di strada, agli artisti che sono sempre alla continua ricerca del cambiamento, alla ricerca della novità, per stupire, per far parlare la gente, visto che le opere vengono fatte per strada, il più delle volte illegalmente.
Ed è qui che nasce la necessità di essere veloci, di avere sempre l’adrenalina a mille, perché ogni secondo è prezioso.
La strada così diventa una galleria a cielo aperto, dove tutti possono ammirare quello che l’artista vuole esprimerci e vuole comunicare con la propria arte.
Gli street artist, pur utilizzando lo stesso disegno o la stessa idea, non faranno mai una cosa uguale all’altra, perché l’arte, seppur uguale è sempre diversa,e piena di emozioni diverse.
Questo è quello che vogliamo fare in questa mostra, regalare emozioni, unendo diverse forme d’arte, quali il disegno, il video, e la musica.
Tre forme d’arte, così tanto diverse tra di loro, ma così tanto simili, tre modi diverse di regalare emozioni.
A regalarci queste emozioni saranno:
StencilNoire, street artist massafrese dalla personalità eclettica, che si diletta con moltissime forme d’arte, ma la sua preferita è lo stencil,
Klesha Lab, che grazie alla creazione e alla manipolazione di video, produce esperienze audio-visive, sempre nuove e all’avanguardia, e Cime Di Radio Web, che è un progetto presentato dall’Associazione Terra propone che un laboratorio di Web Radio formata da un gruppo di giovani ragazzi, il cui scopo principale è unire e valorizzare i giovani, che insieme contribuiscono alla crescita e allo sviluppo della comunità.


stencilnoire.blogspot.com/
www.kleshaproduction.com/
www.livesandquotes.com/
cimediradioweb.altervista.org/index.php

Nessun commento:

Posta un commento