Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

\\\ THE NOIRE'S ART CENSORED ///

Una notte di lavoro, sudore, animo, volontà… e poi… un lavoro censurato.
Tutto è successo il 18 settembre quando durante la manifestazione "FAIR GAME", tenutasi nel quartiere Santa Rosa di Lecce, alcuni abitanti si sono lamentati per un lavoro su un muro, raffigurante un'immagine "sacra".
"I l Cristo di StencilNoire deve essere cancellato perché ci sono state delle lamentele da parte di gente del quartiere"
Ebbene si… Le signore/ri, bizzoche e finte perbeniste e ignoranti di Lecce, si sono lamentate per un disegno fatto su di un muro rappresentante un “Cristo troppo moderno, blasfemo”.
Cosa ci sarà di tanto strano poi nel vedere un Cristo con uno spray in mano e il crestino!!
In televisione si vedono immagini ben più terrificanti,
basta guardare un telegiornale per ritrovarsi col voltastomaco.
Si sente parlare cosi spesso di chiesa sotto accusa, di preti pedofili, di monache seviziate, e poi si fanno tante storie per un disegno che non voleva essere un insulto verso nessuno…
Per non parlare che proprio quella notte difronte alla struttura "Caritas" sita in Zona S.Rosa a Lecce a quattro passi da noi, vicino ai cassonetti dell'immondizia, giacevano pacchi di pasta e farina, ancora commestibile, o meglio, ancora dovevano scadere, e sono certo che è proprio quella gente che ha criticato il mio disegno, che li ha buttati....
Su questo però non hanno niente da criticare tutte stè cattoliche bizzoche?
non arrivano a pensare che é un gesto di cacca?
___stendiamo un velo pietoso/.

 Peccato che al mondo ci sia ancora gente che nel 2011 non riesce a capire che l’arte non può andare sotto accusa, perché ogni Artista può esprimerci quello che vuole.
Basti pensare che l’articolo 33 della nostra maledetta costituzione italiana dice:
“L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento.”
In tutto ciò non ho visto libertà ma solo grettezza mentale.
Purtroppo non si può andare contro quello che è ancora il finto “buon costume paesano” quindi mi sono adeguato e il mio disegno ora riposa in pace sotto quello di Nocci!!!
Scusatemi per lo sfogo!



Nessun commento:

Posta un commento