Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2011

HONOR HOPE

HONOR HOPE by STENCILNOIRE
HONOR HOPE, a photo by STENCILNOIRE on Flickr.

Sono passati ben 10 anni dal terribile attentato dell' 11 settembre 2001 al cuore dell'america, New York, al Word Trade Center.
Gli attentati furono quattro attacchi suicidi da parte di terroristi di al-Qa'ida contro obiettivi civili e militari nel territorio degli Stati Uniti d'America.
Il racconto di quelle ore drammatiche viene descritto brevemente da queste righe di Wikipedia:

La mattina dell'11 settembre 2001, 19 affiliati all'organizzazione terroristica di matrice islamica al-Qa'ida dirottarono quattro voli civili commerciali.
I dirottatori fecero intenzionalmente schiantare due degli aerei sulle torri 1 e 2 del World Trade Center di New York, causando poco dopo il collasso di entrambi i grattacieli e conseguenti gravi danni agli edifici vicini.
Il terzo aereo di linea fu fatto schiantare dai dirottatori contro il Pentagono. Il quarto aereo, diretto contro il Campidoglio o la Casa Bianca a Washington, si schiantò in un campo vicino Shanksville, nella Contea di Somerset (Pennsylvania), dopo che i passeggeri e i membri dell'equipaggio ebbero tentato di riprendere il controllo del velivolo.
Oltre ai 19 dirottatori, vi furono 2974 vittime come conseguenza immediata degli attacchi, mentre i dispersi furono 24.
La gran parte delle vittime erano civili, appartenenti a 90 diverse nazionalità.
Personalmente il ricordo di quelle ore drammatiche è ancora vivo dentro di me e dedico questa grafica alla memoria e al ricordo di quelle 2974 vittime degli attentati.
Sono passati 10 anni da quando il mondo è cambiato, da quando l'america ha scoperto di essere vulnerabile, e da quando tutti noi abbiamo capito quando sia vulnerabile la nostra esistenza.
Ma l'america e il mondo occidentale ha reagito a questa tragedia ed è andato avanti. Oggi è il giorno del ricordo e della memoria.

HONOR HOPE_______________________________NOIRE

Nessun commento:

Posta un commento